Aurelio Armio - Il vaso di Pandora
Catalogo > Gialli & Noir

Gialli
Aurelio Armio
ISBN 979-12-80357-27-4
ISBN 979-12-80357-27-4
Prezzo senza sconto15.00 €

ISBN 979-12-80357-27-4
Pagine: 428
Prezzo di copertina € 15,00
Quella che sembrava morte accidentale in un centro ippico si è invece rivelata uno strano omicidio compiuto con un’arma inusuale. Questo episodio innesca una lunga serie di crimini sui quali indagano Astryd Rosciani e Cristina Giuliani, due dirigenti delle Questura di Ancona, che con le eccentriche ispettrici del loro team riusciranno a sbrogliare questo insolito caso.
Come sempre le indagini si spostano su è giù per l’Italia e vedranno coinvolti, in rapida successione, mafia nostrana, cartelli della droga messicani, servizi segreti francesi, trafficanti d’armi e, non ultimi, intrighi di palazzo all’interno dello Stato Pontificio. Una serie di eventi criminali generati da un movente tanto banale quanto improbabile.
Le nostre eroine si sono spesso ritrovate a brancolare nel buio, rendendosi conto che per ogni passo in avanti che riuscivano a fare i loro avversari ne facevano due.
Un giallo dove il burattinaio che regge i fili di questa contorta vicenda cambia spesso nome e aspetto e solo alla fine se ne scoprirà la reale identità. Come sempre fine Astryd, Cristina & Co riusciranno a sconfiggere il nemico e chiudere il caso, ma questa volta il finale è assolutamente imprevedibile.